Testata Giornalistica di approfondimento culturale e promozione turistica registrata presso il Tribunale di Oristano.
Whatsapp: 329 6852214
Email: info@focusardegna.com
*DI ELISABETTA CRISPONI
Qualche tempo fa la nostra direttrice Mariella Cortes ha scritto un pezzo dal titolo “Cara Sardegna, se vuoi rinascere dentro, impara a guardarti da fuori”. A quella riflessione si vuole aggiungere la seguente, che riguarda anche il guardar fuori, una sorta di invito per l’ Isola a rivolgere lo sguardo su modelli di buone pratiche esterne che possono essere replicate a livello locale.
Raccontare la Sardegna nelle sue bellezze, con positività e ottimismo verso il futuro. E farne una missione di vita. In Sardegna ci vorrebbero più persone così, con quell’intuito che porta a promuovere con brillante innovazione e leggerezza.
Simone Riggio è una di queste: un vulcano di idee, difficilmente incasellabile in una sola professione.
“Sono una persona che ha la necessità di creare e che ha trasformato la sua vita in un grande gioco, realizzando un sogno”, ci dice quando gli chiediamo di presentarsi.
È un delicato e meraviglioso emblema del firmamento cinematografico italiano. L’orgoglio di tutta una regione come quella sarda, che ha doverosamente dovuto lasciare affinché potesse scorgere la sua grandezza in una romantica Parigi, cuore del cinema d’Europa che conta, distante dai riflettori nostrani.