Tutto pronto per il festival di musica itinerante che partirà dal 28 luglio fino al 5 agosto e vedrà coinvolte sette località del centro Sardegna. Il festival “Tra mare, stelle e magia” è organizzato dall’ Academia Nugoresa de Bonas Artese, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna (ex Fondazione Banco di Sardegna), il Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia ed i comuni di Dorgali, Fonni, Galtellì, Irgoli, Oliena e Orani.

Si inizia il 28 luglio a Galtellì per proseguire il 29 luglio a Irgoli, il 31 luglio a Orani, il 2 agosto a Fonni, 3 agosto a Dorgali, 4 agosto a Oliena e il 5 agosto a Nuoro. 

Saranno sette appuntamenti – ci spiega Enzo Lai - direttore artistico dell’Accademia Nùgoresa de Bonas Artese -  e verrà proposto di volta in volta un programma per flauto, arpa, violino, viola e violoncello incentrato su musiche di compositori francesi (Debussy, Cras, Ropartz), il tutto avrà come comune denominatore il mare e la magia.  

Il progetto è nato con l’obiettivo di organizzare i concerti in luoghi di particolare importanza artistica, storica o naturalistica per valorizzare le bellezze del nostro territorio e – afferma Enzo Lai – è stato un processo piuttosto lungo, iniziato a Ottobre del 2016 e vederlo concretizzato è incredibile!

Vi invitiamo a visitare il sito www.marestellamagia.com per avere maggiori informazioni sugli artisti coinvolti nel progetto, la location e il calendario degli eventi

 

Autore dell'articolo
Irene Bosu
Author: Irene Bosu

Giornalista e social media manager con una robusta esperienza in comunicazione politica, istituzionale e culturale. Sono nata a Nuoro, città di Grazia Deledda, Francesco Ciusa, Salvatore e Sebastiano Satta. Figure che mi hanno trasmesso l’amore per l’arte e la cultura.

Dello stesso autore: