Il loro percorso all’interno del Tour Music Fest - Festival Internazionale della Musica Emergente - è iniziato a Luglio con la prima selezione live di Isili superata brillantemente con l’accesso alle seconda fase macroregionale; poi ad Ottobre la seconda fase svoltasi a Roma e ora, dopo 7 mesi di prove e sudore, i GRAVITY SIXTY sono stati scelti tra gli oltre 8000 artisti che hanno preso parte alle selezioni per contendersi il 19 Novembre a Roma la finalissima nazionale del Tour Music Fest il festival internazionale della Musica emergente presieduto da Mogol.

Ormai vicini alla meta della serata più ambìta d’Italia per la musica emergente, i GRAVITY SIXTY si “scontreranno” a suon di note con altre 8 band della loro categoria artistica, per scoprire se saranno o meno tra i grandi protagonisti della serata finale del 2 Dicembre presso lo storico Piper Club di Roma, al cospetto di MOGOL e di fronte a una giuria composta da personaggi di spicco della discografia italiana: SONY, MTV New Generation, Antonio Vandoni di Radio Italia, Rusty Record, Universal, EMI, ICompany, Euro Music Network e molti altri.

I GRAVITY SIXTY si sono fin da subito fatti notare dalla giuria itinerante del Tour Music Fest per il loro talento musicale e le loro capacità artistiche. 

In occasione della semifinale del 19 Novembre al Jailbreak di Roma si esibiranno live con il brano intitolato Alive. 

La gara è aperta e i GRAVITY SIXTY sono pronti a esibirsi al club di Roma il 19 Novembre 2016, aspettando la finalissima del 2 dicembre che si terrà come da tradizione sul palco del Piper Club di Roma. 

Il gruppo Gravity Sixty nasce a fine 2014 dall’unione di sei ragazzi Nuoresi di età media di 15 anni, accomunati dalla grande passione per il rock: Michele Carta - Chitarra solista, Stefano Delussu - Batteria, Paolino Fois - Chitarra ritmica, Simone Puggioni - Voce, Mauro Tore – Basso e Stefano Puggioni - Chitarra solista. I Gravity Sixty sono saliti alla ribalta nazionale con la partecipazione alla trasmissione di RAI Uno “Ti lascio una canzone” edizione 2015, classificandosi al secondo posto dopo una avvincente competizione. L’estate 2016 li ha visti protagonisti con i loro concerti in diverse piazze della Sardegna, dove il pubblico numeroso li segue con affetto, simpatia ma anche stupore, nel vedere dei musicisti così giovani, muoversi con tanta grinta sul palco.

Sempre nell’estate del 2016 vengono selezionati per la partecipazione al famoso festival canoro “Il Cantagiro”, dove si classificano al 1° posto nella categoria Band.  

 “Bellissima esperienza al Tour Music Fest,- afferma il “veterano” della band Stefano Puggioni - , grande professionalità e cordialità da parte dello staff. È stato bellissimo collaborare con maestri competenti e aver conosciuto tanti musicisti molto bravi. La felicità per essere stati scelti tra i numerosissimi partecipanti alle selezioni è tanta e l’emozione immensa. Noi Gravity Sixty siamo pronti e non vediamo l’ora di esibirci il prossimo 19 novembre al Jailbreak Live”.