A Teti, venerdì 17 gennaio, presso l'Aula Consigliare Stefano Siglienti, alle ore 17.00 sarà presentato il volume Teti “Il suo territorio e il santuario di Abini”, curato dagli archeologi Fulvia Lo Schiavo e Mauro Perra, pubblicato da Arkadia Editore.

Il volume sarà presentato, dagli stessi autori e dal Soprintendente Archeologico di Nuoro Dott. Enrico Dirminti. Il libro rappresenta un punto essenziale nella ricerca delle nostre radici e della storia del territorio, non solo di Teti.

Con dovizia di immagini e di approfondimenti i due studiosi hanno ricostruito, oltre il contesto archeologico e le sue peculiarità, una panoramica a tutto tondo della Civiltà nuragica dell'epoca, offrendo un nuovo punto di vista sullo stato della ricerca, andando nel particolare a interessarsi degli aspetti legati alla vita quotidiana, al sacro, all'architettura, così da poter destinare al lettore una disamina esauriente, seppure confezionata in modo divulgativo.

Il ricco apparato di immagini, peraltro, arricchisce notevolmente la narrazione, illustrando nel particolare la gran quantità di reperti ritrovati nel sito di Abini, uno dei più importanti e ricchi del periodo nuragico.