TORRONE PILI srl
Luogo:
TONARA (NU)
TORRONE
Quello di Tiu Giuanneddu Pili è solo l’inizio della storia. Una storia fatta di dedizione per il lavoro,di sacrificio ma anche di passione e fantasia imprenditoriale. In giro col suo carretto per le strade dissestate della Sardegna di fine ‘800, di sagra in sagra, di festa in festa per condividere i sorrisi, l’allegria della gente e il sapori inconfondibile del suo torrone. Dal 1889 il TORRONIFICIO PILI tramanda invariata la sua ricetta, con grande attenzione nella scelta di ingredienti sempre prelibati e di amore per i dettagli. Lo spirito è ancora quello di ‘ Giuanneddu’ e la voglia di migliorarsi quella delle genti di Barbagia. L’ostinazione dei tonaresi e la loro grande professionalità nella produzione del torrone li fa eccellere oggi come ieri. La famiglia Pili ha dato a questa professione la valenza di un’arte. Oggi il Torrone Pili di Tonara è una realtà importante riconosciuta tra le migliori in Italia e confermata dalla qualità delle sue tante specialità. Le splendide confezioni speciali fanno poi del Torrone pili una vera delizia anche per gli occhi oltre che per ogni genere di palato. Il carretto di Tiu Giuanneddu Pili oggi va veloce per le strade del mondo a portare il sorriso e la dolcezza. Dal cuore della Sardegna un regalo per tutti.
* Torrone alle mandorle,nocciole,noci, aromatizzati al mirto,limoncello,corbezzolo e castagne, in confezioni da 100-200-300-400 g, da 1-3-5-6-32 kg, stecche, torroncini, blocchi.
* Torronciock fondente e al latte, in confezioni da 200 e 350 g, torroncini.
* Tonaresina (liquore crema di torrone) in bottiglie da 50 e 70 cl.
Torronai in Tonara dal 1889, facciamo torrone da 5 generazioni, ancora oggi la famiglia PILI continua la tradizione e produce torrone con lo stesso spirito, seguendo la ricetta tradizionale e utilizzando solo prodotti selezionati.